26 giugno/ Territori/ Escursione da Brunate a Piazzaga

Territori chiude la stagione primaverile e si apre all’Estate con questa bella escursione nei paesi e delle frazioni che si trovano all’inizio della sponda comasca del Triangolo Lariano.

escursione-territori

«Il percorso segue fedelmente la Strada Regia. Si tratta di un percorso di circa 10 km con un dislivello positivo di circa 300 metri (3.45 complessive soste escluse). Saliremo a Brunate con la funicolare poi, seguendo la Strada Regia, scenderemo alle belle frazioni alte di Blevio che attraverseremo fino a Torno fra magnifici panorami per poi salire a Piazzaga dove potremo mangiare al crotto. Scenderemo quindi nuovamente a Torno per prendere il battello per Como.

Ritrovo alle 8.30 davanti all’ingresso della funicolare di Como. Rientro previsto entro le 18.30. In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.

La partecipazione è libera previa prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: territori@hotmail.it» [Territori – Natura Arte Cultura]

La camminata è inserita nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: