ComeUnColibrì_2022settembre03_IbukaAmizero

3 settembre/ Battito d’Ali/ Come un colibrì…

L’associazione Battito d’Ali presenta l’ultimo appuntamento per il progetto Il futuro è oggi: lo spettacolo teatrale della compagnia Ibuka Amizero dal titolo Come un colibrì che si terrà sabato 3 settembre alle 21 presso il Salone Teatro Attivamente in Via Pastrengo 15 a Como.

LocandinaComeUnColibri_2022settembre03_IbukaAmizero

«Noi viviamo nelle nostre città, nel nostro lavoro, nelle nostre famiglie… Ma il luogo in cui Viviamo in verità, non è un luogo… Il luogo in cui Viviamo veramente non è quello in cui passiamo le nostre giornate, bensì quello in cui speriamo, senza conoscere ciò che speriamo… Quello in cui cantiamo, senza capire cos’è che ci fa cantare…» (Bobin)

Ogni pezzo di pane arriva da lontano: il contadino ara, prepara il terreno, semina, irriga, miete, ma è la Terra che ci regala quei chicchi dorati e, a fianco del campo del pane quotidiano, il fiordaliso e il papavero che nessuno ha piantato.

Viviamo immersi in una rete di relazioni indissolubili tra elementi naturali ed esseri viventi. Abbiamo il potere di modificare queste relazioni, ma non sappiamo prevederne tutte le conseguenze.

Dall’altra parte, abbiamo la necessità e la responsabilità di fare in modo che questa rete rimanga salda, di adoperarci per la salvaguardia dei beni comuni che ci permettono una vita serena. Lo spettacolo dà voce ad elementi naturali ed esseri viventi, compreso l’uomo, raccontando quattro storie causate da eventi estremi connessi con il fenomeno del cambiamento climatico e figli dell’impatto delle attività umane.

La compagnia teatrale Ibuka Amizero raccoglie queste storie e, come è nel suo stile, ne diventa portavoce… Come un colibrì… è il nuovo spettacolo che vuole dar voce all’umanità e al pianeta feriti… E anche noi, come il piccolo colibrì, dobbiamo cercare di portare la nostra goccia per rendere migliore il futuro… [Associazione Battito d’Ali]

Lo spettacolo teatrale è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: