Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione del 30 settembre di Metroregione di Radio Popolare. Belle ciao. Per Mahsa, per Hadis. Per tutte le ragazze dai lunghi capelli che manifestano in Iran. Questo l’appello delle Donne in nero di Como per la manifestazione in piazza San Fedele venerdì 30 settembre alle 18,30.

Cantare Bella ciao come fanno nelle piazze in Iran e come abbiamo visto fare da una giovane donna coraggiosa in un video toccante, sfuggito alle maglie della censura iraniana e diventato virale, sarà congiungersi con Migliaia di giovani, soprattutto donne, che stanno scendendo in piazza in questi giorni, sfidando la repressione per denunciare l’ennesima violenza del regime, manifestare contro uno stato teocratico e fondamentalista, chiedere libertà democrazia, diritti.

In piazza con le Donne in nero Arci, Arcigay, Auser, Como Pride, Coordinamento comasco per la Pace,  Uds, Como senza frontiere, Cgil, Cisl, Uil, Emergency, Osservatorio sulle nuove destre, Non una di meno, Scuola d’italiano per donne straniere, partiti e movimenti. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading