30 aprile/ Cantù/ Lario Critical Wine

Domenica 30 aprile a Cantù si svolgerà il Lario Critical Wine, l’undicesima edizione avrà
luogo nel cortile del circolo Arci Terra e Libertà, in via Ettore Brambilla 3.


«La manifestazione eno-gastronomica si propone come luogo d’incontro con produttori vinicoli, e non solo, rispettosi dell’ambiente e del lavoro e che operano rispettando e difendendo i territori.
Il Lario Critical Wine porta a Cantù un arcipelago di realtà contadine e vinicole
provenienti da vari territori, i vignaioli che ospiteremo sono custodi di saperi contadini, piccole aziende agricole che piuttosto che sfruttare la terra hanno deciso di curarla e rispettarla.
Domenica 30 aprile sarà un’occasione per promuovere un vino “buono e giusto”, in linea con i valori che furono di Luigi Veronelli.

Al Lario Critical Wine non si beve per dimenticare ma per ricordare, ricordare che, se qualche anno fa si diceva «un altro mondo è possibile», adesso un altro mondo è necessario.
I valori del Critical Wine sono sempre più attuali in questa epoca in cui appare sempre più urgente immaginare nuovi modelli di sviluppo. Il Critical Wine è un luogo per raccontare storie di cambiamenti possibili e degustarne i frutti, ci si incontra per conoscere e sostenere chi si impegna nella costruzione di alternative.

Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile partecipare alla degustazione che consentirà di conoscere i vini dei 16 produttori che saranno presenti.
A partire dalle 19 ci sarà spazio per la musica nei locali del circolo Terra e Libertà all’interno dell’Enoteca Popolare; fino a tarda sera sul palco si alterneranno band e artisti del territorio comasco e non solo: La forma delle nuvole, Luca Dai & Ricky Waver, Lowinsky, Samu e i curiosi e Piccoli bigfoot.

L’ingresso è riservato ai soci Arci.
Sottoscrizione per la degustazione 5 euro.

LARIO CRITICAL WINE – 11°edizione
Domenica 30 aprile 2023 dalle 10 alle 18
Dalle 19 alle 24 musica dal vivo
Via Ettore Brambilla 3 Cantù (Co)

Più informazioni sulla pagina Facebook e profilo Instagram del circolo Arci Terra e Libertà».
[Arci Terra e Libertà]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: