ecoinformazioni on air/ Indifferenza oscena

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 22 maggio di Metroregione di Radio Popolare. Verso i senza dimora decenni di indifferenza dei sindaci che si sono succeduti a Palazzo Cernezzi, da quelli di destra, che invece di combattere la povertà hanno combattuto i poveri, a quelli di centro sinistra che non hanno saputo mettere a disposizione spazi comunali che pure erano e sono ancora inutilizzati. 

La denuncia è di Como senza frontiere: tante sempre, oggi una cinquantina dopo la chiusura del dormitorio di via Borgovico e abbandonate dalla destra civica di Rapinese, le persone che dormono in strada e non si rassegnano alla cattiva politica che vuole far finta che non esistano. 

Una situazione vergognosa  che è manifesta nella parole di un volontario che dice «Domenica mattina ero presente alla distribuzione delle colazioni per i senza dimora. Ho dato via un’ottantina delle sigarette che avevo. Certo, qualcuno dei presenti potrebbe averne presa più di una, ma sta di fatto che i numeri di chi dorme all’aperto mi sembrano davvero importanti, soprattutto se paragonati alla totale assenza di prese di posizione nei confronti di una situazione scandalosa». [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: