
13 settembre/ Intrecciat3 in piazza con le donne in Medio Oriente
«Donna, vita, libertà: a un anno dall’inizio delle rivolte in Iran, la rete Intrecciat3, che unisce sindacati, associazioni, gruppi e collettivi di Como, torna di nuovo in piazza San Fedele, mercoledì 13 settembre alle 18, per ricordare e sostenere le donne in Medio Oriente e far proprio il loro esempio luminoso.
A un anno dall’uccisione di Jina Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e di centinaia di altre donne iraniane (e di centinaia di uomini) nelle rivolte contro il regime oppressivo e teocratico, i riflettori del mondo sono spostati altrove, ma in Iran, Afghanistan e nei territori curdi si continua a lottare per una società più equa e giusta; una società in cui le donne possano tornare a “sentire di nuovo il vento nei capelli”.
La rete Intrecciat3 è nata proprio in sostegno e solidarietà di quelle donne, e scenderemo di nuovo in piazza, per ricordare le loro voci, i loro nomi e le loro storie, intrecciando ancora una volta l’esempio luminoso delle sorelle in Medio Oriente e la loro forza con le nostre, per lottare contro un buio culturale, politico e sociale sempre più soffocante anche in Italia.
L’appuntamento è mercoledì 13 settembre alle 18 in piazza San Fedele, a Como».
[Rete Intrecciat3]