Una proposta per il passaggio a livello di Como Borghi

Per Como: Una seconda corsia in via Petrarca per far scorrere il traffico al passaggio a livello di Como Borghi

«Una situazione che dura da decenni, le sbarre abbassate per decine di minuti, auto incolonnate e automobilisti incavolati. Residenti che, giustamente, si lamentano dell’inquinamento prodotto dai motori delle auto incolonnate (spesso non vengono spenti) – così descrivono la situazione della zona vicina alla Stazione delle Ferrovie Nord di Como Borghi gli esponenti della lista civica Per Como, che proseguono – sembrava che la definizione di un accordo tra il Comune e le FN fosse ormai prossima e la soluzione fosse la costruzione di una nuova strada parallela alla ferrovia che, partendo dal passaggio a livello, raggiungesse via Ambrosoli praticamente in parallelo a via Carloni».

Un progetto che si è incagliato però perché pare «che quest’opera costi troppo e non ci siano i soldi per realizzarla».

Di qui la proposta articolata in due punti: «La realizzazione di una seconda corsia auto in via Petrarca nel tratto dall’incrocio con via Dante e via Carloni dedicata alla svolta continua verso via Carloni; Chiedere a FN di consentire la realizzazione di un parcheggio per una decina di auto nell’area parallela a via Carloni al fine di recuperare i parcheggi che verrebbero eliminati sul lato sinistro di via Petrarca, dall’incrocio con via Dante fino a via Carloni». Inoltre «gli attuali parcheggi riservati ai disabili verrebbero spostati sul lato destro di via Petrarca».

«È una proposta banale quanto ovvia al fine di non lasciare incolonnate le auto quando il passaggio a livello è chiuso al transito – conclude il comunicato – Formalizzeremo nei prossimi giorni la proposta all’Assessore Molinari».

 

1 thought on “Una proposta per il passaggio a livello di Como Borghi

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: