Un sollecito per Expo 2015

Il presidente di Confcommercio Como Primavesi lancia un appello al territorio comasco, in primis al sindaco Bruni, per rendere accogliente il capoluogo per l’evento espositivo

 «Abbiamo proposto di destinare parte dei fondi del Distretto del Commercio, previsti per i commercianti, per togliere le scritte dai muri della città – ha dichiarato Giansilvio Primavesi –. Purtroppo il Sindaco ha posto già qualche difficoltà tecnica che il Comune a nostro avviso deve risolvere al più presto».

Per questo Confcommercio ha mandato una lettera al sindaco di Como, Attilio Briccola, presidente del Comitato Organizzativo First International Partecipans Meeting di Expo 2015, al presidente della Camera di Commercio e ai presidenti delle Associazioni di categoria.

La proposta è che il Comune «in collaborazione con le associazioni di categoria, provveda a coprire i cantieri del Lungo lago e della Ticosa, con teli o pannelli decorosi (sui quali magari riprodurre messaggi pubblicitari di aziende private) al fine di oscurare gli stessi dando, in tal modo, una impressione di dinamismo e non di immobilismo alla città».

«I pannelli potrebbero contenere la dicitura “ci stiamo preparando per Expo 2015” – prosegue la nota alla stampa –. In questo progetto Confcommercio desidera coinvolgere tutte le categorie affinché la nostra Como sia sempre più bella».

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading