Una delegazione in Turchia per portare sulle rive del Lario l’International Golf Travel Market per riempire Villa Erba

 «Tutti uniti per ottenere un risultato prestigioso: Regione Lombardia, Camera di Commercio, le Provincie di Como e di Lecco, l’Associazione Albergatori e i setti circoli golfistici delle due province. Insieme hanno partecipato (ad Antalya in Turchia dal 14 al 17 novembre) alla 15° edizione dell’IGTM (International Golf Travel Market) per promuovere la candidatura del Lago di Como ad ospitare l’edizione 2013 della rassegna che è universalmente considerata la fiera mondiale più importante riservata agli operatoti turistici specializzati nel settore golfistico» spiega in un comunicato l’Amministrazione provinciale comasca dopo la proposta lanciata da Regione Lombardia.

In questa ultime edizione in Anatolia era presenta uno stand regionale con uno spazio espositivo dedicato al solo Lago di Como.

«Siamo molto fiduciosi sulla validità della candidatura del Lago di Como, anche se siamo altrettanto coscienti che si andrà in competizione con il mondo intero in quanto una fiera come l’IGTM è ambita da molti paesi che da anni fanno investimenti significativi nel mondo del golf (la Spagna su tutti) – spiega l’assessore provinciale al marketing territoriale Achille Mojoli – a capo della delegazione in Turchia –. Un dato che dà il senso anche dell’attenzione dei paesi emergenti rispetto a questo sport è proprio lo svolgimento nel 2011 dell’IGTM in Turchia così come l’enorme sviluppo  che il golf ha fatto registrare in Cina negli ultimi 15 anni: oggi il gigante asiatico si presenta con ben 600 campi da golf e 9.000.000 di golfisti!».

Como offrirà i suoi green e utilizzerebbe il polo espositivo di Villa Erba, ma se si dovesse vincere la sfida rimarrà l’incognita metereologica «La fiera, infatti, deve svolgersi necessariamente a metà novembre e il clima del Lago di Como desta qualche perplessità rispetto a mete con un meteo più mite in quel periodo» spiega un preoccupato Mojoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: