Sciopero generale della raccolta rifiuti a Como

Lunedì e martedì 16 e il 17 gennaio difficoltà per la raccolta della spazzatura, sacco nero e viola, pulizia di strade e marciapiedi, pulizia dei cestini a Como. Per il primo giorno un’adesione fino al 70 per cento

 «Un’adesione del 70% per quanto riguarda il personale addetto alla raccolta dei rifiuti e del 50% per quanto riguarda il personale addetto alla pulizia delle strade e marciapiedi – annuncia una nota di Palazzo Cernezzi –. L’astensione dal lavoro degli operatori, come annunciato, ha creato, pertanto, alcune difficoltà nello svolgimento dei servizi, in quanto l’azienda ha potuto svolgere soltanto i cosiddetti servizi essenziali, legati agli ospedali e alle case di cura».

Perciò il Comune lancia un appello ai comaschi: «Si invitano i cittadini a ritirare i rifiuti eventualmente non raccolti e ad esporli nei giorni di recupero».

«Per quanto riguarda la spazzatura, la raccolta del sacco nero prevista nella giornata di lunedì 16 gennaio sarà recuperata nella giornata di mercoledì 18 gennaio – precisano da via Vittorio Emanuele II –, mentre la raccolta del sacco viola prevista nella giornata di lunedì 16 gennaio sarà recuperata nella giornata di lunedì 23 gennaio».

«La raccolta del sacco nero prevista nella giornata di martedì 17 gennaio sarà eventualmente recuperata nella giornata di giovedì 19 gennaio – prosegue il comunicato –, mentre la raccolta del sacco viola prevista nella giornata di martedì 17 gennaio sarà eventualmente recuperata nella giornata di martedì 24 gennaio».

Per informazioni si può chiamare il numero verde di Acsm Ambiente 800.822020.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: