Le stelle del Lago di Como
«Una guida per scoprire i film e i set allestiti sul territorio comasco. Curiosità, aneddoti e itinerari alla scoperta di ville, parchi e panorami immortalati dalla macchina da presa»
«Parte del fascino di molti film e serie tv è sicuramente lo scenario naturale in cui sono stati girati e che porta spesso lo spettatore a domandarsi “dove è stata girata questa scena?” – spiega un comunicato stampa –. A questa domanda risponde la guida “Le stelle del Lago di Como” promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Provincia di Como, nell’ambito delle attività congiunte di marketing territoriale volte alla promozione e al consolidamento del marchio “Lago di Como. Un mondo unico al mondo”».
Un percorso attraverso le pellicole girate negli ultimi ottant’anni sul Lario e nella Brianza Comasca: «Una rosa di quindici film, presentati in pratiche schede bilingue, che abbracciano oltre una trentina di splendide location disseminate su tutto il territorio lariano che vuole regalare ai turisti l’emozione unica di “sentirsi parte di un film”». (la cineguida)