Sel a Cantù sta con Bizzozero

È «l’unico modo possibile per dare conclusione alla lunga e devastante stagione amministrativa con cui il Centrodestra ha sventrato la nostra Città» spiega, ma non dà nessuna «disponibilità ad un coinvolgimento diretto nella futura amministrazione comunale»

Sinistra ecologia e libertà di Cantù ha  corso da sola con Francesca Viganò candidata sindaco alle ultime elezioni raggiungendo il 4 per cento.

Ora spera in vista del prossimo ballottaggio in un cambiamento nell’Amministrazione cittadina e valuta, con un post sulla propria pagina Facebook, che: «Un primo importante passo in questa direzione è stato compiuto dal Partito democratico, con la sua presa d’atto della prevalenza elettorale di Lavori in corso sul Pd stesso e con il reciproco riconoscimento che queste due maggiori forze di opposizione hanno finalmente reso pubblico in queste affannose ore».

Un accordo che fa sperare Sel in un «superamento degli stucchevoli e – a nostro avviso – strumentali litigi, che per troppi anni hanno afflitto il Centrosinistra e tutti i Canturini».

Una speranza per il futuro che per i rappresentanti del partito di Vendola si può concretizzare solo con il sostegno a Claudio Bizzozero al prossimo ballottaggio del 20 e 21 maggio.

«Abbiamo tuttavia il dovere politico di precisare agli elettori che purtroppo questa nostra speranza di cambiamento andrà ulteriormente confermata e rafforzata – aggiungono gli esponenti di Sel –, poiché è fino ad ora mancata la possibilità di arricchire i capitoli programmatico-amministrativi con quelle tematiche sui Diritti Civili che più di altre possono contribuire ad una prospettiva di vero progresso per Cantù e per i suoi Cittadini».

«In questo senso abbiamo infatti sinora incontrato una non volontà di farsi carico di questi temi, scelta che ci conferma l’assetto opportunistico e culturalmente subordinato con cui sia Lic come il Pd immaginano sia necessario, oppure utile, disegnare il futuro di questa nostra Città e di coloro che la abitano – prosegue la nota, che incalza –. Sinistra ecologia e libertà considera inaccettabile questo assetto e lo respinge decidendo, in questa fase, di non andare oltre la presente e responsabile indicazione di voto ed interrompendo la propria disponibilità al suo potenziale coinvolgimento diretto nella futura amministrazione comunale del Sindaco Bizzozero». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: