Lavoratori Carnini:Quattro ore di sciopero entro il 31 agosto contro il piano industriale
«Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, unitamente ai delegati del coordinamento Parmalt e Carnini, hanno proclamato quattro ore di sciopero in tutte le aziende del gruppo da effettuarsi entro il prossimo 31 agosto»
I sindacati e i lavoratori Carnini hanno valutato insufficienti le misure previste dal piano industriale per Parmalat Italia. Hanno quindi deciso di organizzare uno sciopero di 4 ore, da effettuarsi entro il 31 agosto. Si legge nel comunicato: «Nei giorni 24 e 25 luglio presso la Confindustria parmense si sono incontrate le segreterie nazionali e territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl , Flai e Uila Uil con la direzione di Parmlat, al fine di entrare nel merito del Piano industriale per Parmalat Italia.
Dopo un lungo e approfondito incontro, le valutazioni del sindacato non sono state positive – infatti gli impegni che erano stati assunti nell’OPA di Lactalis vs Parmalat non si sono riscontrati in modo convincente nel piano – e le misure volte al rilancio e alla ripresa della produzione sono state considerate insufficienti. L’azienda ha dichiarato infine che domani venerdì 26 luglio intende aprire le procedure di mobilità per i siti interessati alla cessazione o alle ristrutturazioni.
Il sindacato chiederà la convocazione del tavolo presso il MISE: Fai, Flai e Uila, unitamente ai delegati del coordinamento Parmalt e Carnini, hanno proclamato quattro ore di sciopero in tutte le aziende del gruppo da effettuarsi entro il prossimo 31 agosto. Lunedì 30 luglio inoltre si terrà l’assemblea con i lavoratori della Carnini».
dovrebbe andare a gonfie vele invece sono proprio le regole europee a rovinare questa impresa,il latte arriva dall’estero e si penalizza chi qui fa sforzi sovrumani per tener viva l’attività agricola
con tutto il suo apparato.