Pace in Israele e Palestina

Palazzo Cernezzi ha deciso di aderire ad una: «Missione di Pace in Israele e Palestina promossa dal Coordinamento nazionale Enti locali per la Pace e i diritti umani»

 La Giunta Lucini lunedì 17 settembre ha approvato l’adesione all’iniziativa del Coordinamento, nato nel 1986 con l’obiettivo di «promuovere la Pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale», di cui Como fa parte assieme a 40 altri enti fra Comuni, Province e Regioni.

Una missione in Terrasanta dal 27 ottobre al 3 novembre: «Sulle orme di Giorgio La Pira a vent’anni dalla scomparsa di padre Ernesto Balducci, maestro di Pace».

«L’anno scorso abbiamo marciato in tanti da Perugia ad Assisi. Quest’anno vogliamo tornare a battere le strade della Palestina e di Israele nella convinzione che ogni sforzo di Pace in quelle terre avrà una grande ripercussione sul mondo intero – spiegano gli organizzatori –. Proveremo a ridare un ordine alle cose, il giusto significato alle parole, nuovo spazio ai valori che contano. Andremo nel punto più basso della Terra per cercare di capire come possiamo uscire dalla crisi epocale in cui siamo precipitati». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: