Palazzo Cernezzi: Procedura ingiuntiva per il recupero crediti

marcello iantornoIl Comune di Como, prosegue nel processo di alienazione di parte del patrimonio, e chiede gli affitti ai ristoranti Villa Olmo, Villa Geno e Open e Iantorno minaccia: «Pronto ad attivare la decadenza delle concessioni e a procedere per rientrare in possesso degli immobili»

 «Nel corso della seduta odierna [giovedì 13 dicembre] la giunta ha esaminato i casi di morosità di maggiori dimensioni e riguardanti i ristoranti Villa Olmo, Villa Geno e Open» spiega il Notiziario di Palazzo Cernezzi.

«Confermiamo il completamento degli atti amministrativi per il recupero dei crediti con procedura ingiuntiva d’urgenza – dichiara l’assessore al Patrimonio Marcello Iantorno –. Il tempo è scaduto e il Comune è altresì pronto ad attivare la decadenza delle concessioni e a procedere per rientrare in possesso degli immobili. Se le intenzioni delle società debitrici sono diverse e se con urgenza cominceranno a versare quanto dovuto, solo in questo caso, allora, potremo valutare la possibilità di concedere una proroga».

Il piatto piange e, oltre al recupero crediti, in via Vittorio Emanuele II si pensa alla vendita del patrimonio e per quanto riguarda il Piano delle alienazioni: «L’esecutivo sta proseguendo con l’esame delle stime degli immobili locati ad uso commerciale e nel corso delle prossime settimane si inizierà anche la valutazione sugli altri immobili».

«Il lavoro è lungo e complesso e ci vorranno altre sedute prima di chiudere la partita – precisa Iantorno –. Per accelerare al massimo i tempi è stata demandata agli uffici l’attivazione di uno specifico gruppo di lavoro che dovrà predisporre la verifica di tutte le attività necessarie e correlate alla vendita». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: