Comune di Como: le chiusure per le feste

facciatapalazzocernezziMercoledì del cittadino sospeso dal 24 dicembre al 7 gennaio e Comune chiuso nel pomeriggio del 24 e del 31 dicembre

Gli uffici del Comune di Como non effettueranno per le festività il Mercoledì del cittadino, l’apertura ad orario continuato, dalle 8.30 alle 15.30 di ogni mercoledì che riprenderà il 9 gennaio, mentre il «24 e il 31 dicembre gli uffici comunali (Palazzo Cernezzi, Servizi Sociali e Polizia Locale) saranno aperti al pubblico al mattino mentre al pomeriggio saranno chiusi».

«Nelle giornate di Natale e Santo Stefano tutti gli uffici comunali saranno chiusi e riapriranno il 27 dicembre; uffici chiusi anche il 1 gennaio e riapertura al pubblico il 2 gennaio – spiega una nota di Palazzo Cernezzi –. Nelle giornate festive saranno garantiti solo i servizi pubblici essenziali (stato civile e cimiteri, Reparto Operativo della Polizia Locale)».

Per quanto riguarda la cultura: «I Musei Civici, essendo entrambi i giorni di lunedì, il 24 e il 31 dicembre osserveranno la giornata di chiusura settimanale; i Musei saranno poi chiusi, come sempre, il 25 e il 26 dicembre e il 1 gennaio. Porte aperte, invece, il 6 gennaio per l’Epifania con l’orario festivo dalle 10 alle 13 per il Museo Archeologico, Storico e la Pinacoteca; il Tempio Voltiano sarà aperto dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16».

«La Biblioteca comunale nelle giornate del 24 e del 31 dicembre modificherà l’orario di apertura, assicurando tutti i servizi al mattino dalle 9.30 alle 14. Nel pomeriggio di entrambe le giornate la Biblioteca sarà invece chiusa. Porte chiuse in Biblioteca anche nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 1 gennaio 2013 – mentre –. Per quanto riguarda le sedi delle ex Circoscrizioni e gli Urp decentrati saranno apportate le seguenti modifiche: Urp Camerlata chiuso nei giorni 24 e 31 dicembre,  Urp Albate chiuso dal 24 dicembre riapertura dal 7 gennaio, Urp Monte Olimpino chiuso dal 19 dicembre al 7 gennaio, Ex Circoscrizioni di Camnago, Lora a Civiglio (attualmente aperte per una mattina alla settimana): chiuse dal 24 dicembre, riapertura al 7 gennaio, Ex Circoscrizione 6 via Grandi sempre aperta, Ex Circoscrizione 7 via Collegio dei Dottori chiusa dal 24 dicembre, riapertura al 7 gennaio. Gli utenti del servizio anagrafico potranno rivolgersi all’Urp di Camerlata e/o agli uffici dell’anagrafe a Palazzo Cernezzi. Gli utenti impossibilitati a muoversi che necessitano di servizio a domicilio potranno contattare telefonicamente la ex Circoscrizione 6 di via Grandi (tel. 031/270320), che provvederà ad inviare un addetto». [md – ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading