Generale, rivivendo Carlo Alberto dalla Chiesa/ venerdì 1 febbraio

CADallaChiesaVenerdì 1 febbraio alle 20.45 al Teatro Nuovo di Rebbio, in via Alfonso Lissi 9 a Como si terrà la proiezione di Generale – rivivendo Carlo Alberto Dalla Chiesa, film documentario di Lorenzo Rossi Espagnet, con la collaborazione di Dora Dalla Chiesa. La serata è inserita nel percorso del Coordinamento Comasco per la Pace e del Coordinamento provinciale di Libera a Como a sostengno del progetto UniAmiamo l’Italia in Vespa e Libertà.

 La proiezione del film sarà preceduta da testimonianze ed interventi di chi collaborò direttamente con il Generale dalla Chiesa durante il suo periodo di servizio a Como, grazie alla collaborazione del Comando dei Carabinieri di Como e del Coordinamento provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Dopo la proiezione, la protagonista Dora dalla Chiesa, la più giovane delle nipoti del Generale, interverrà a sua volta per spiegare il motivo che l’ha spinta a realizzare questo documentario.

La partecipazione all’evento è gratuita e durante la serata verrà presentato il progetto UniAmiamo l’Italia in Vespa e Libertà. Leggi il volantino dell’iniziativa.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: