Albergo in via Manzoni? L’operatore pagherà a rate

albergo via manzoniIl Comune di Como, vista la crisi, concede 4 anni di rateizzazione dei pagamenti a New Sincroweb srl, che edificherà una nuova struttura turistico-ricettiva di fronte alla stazione di Como Lago

«Visto il perdurare della crisi economica e poiché corrisponde all’interesse pubblico e generale l’apertura di nuove attività produttive ed economiche, la giunta di Palazzo Cernezzi ha deliberato, in via eccezionale – sottolinea un comunicato dell’Amministrazione comunale comasca –, la rateizzazione dei pagamenti dovuti dalla New Sincroweb srl, società che deve realizzare una struttura turistico-ricettiva in via Manzoni al civico 16».

«La società ha rappresentato più volte la volontà di dare seguito al progetto – precisa Lorenzo Spallino, assessore all’Urbanistica –. In considerazione della difficile situazione economica ha però chiesto una dilazione dei pagamenti dovuti e la nostra risposta è stata positiva. Credo che sia proprio nei momenti di crisi che l’Amministrazione comunale debba sostenere con più forza l’economia locale e il provvedimento assunto va in questa direzione».

Il progetto è stato uno dei primi approvati con il nuovo Sportello unico per l’impresa, approvato poi dal Consiglio comunale.

Alle rate verranno applicati gli interessi legali con: «Presentazione di apposita polizza fideiussoria bancaria o di primaria compagnia assicurativa, a garanzia della corresponsione degli importi rateizzati». In totale si tratta per il capoluogo comasco di un credito di poco più di un milione di euro, più precisamente 851.864,90 euro, per monetizzazioni «per la mancata cessione di aree destinate ad attrezzature pubbliche e di uso pubblico (importo rateizzato in quattro rate con scadenza ai 12, 24, 36 e 48 mesi dall’inizio dei lavori), 167.871,30 euro per oneri di urbanizzazione primaria e secondaria (importo rateizzato in tre rate, la prima al ritiro del permesso di costruire, la seconda e la terza ai 12 e ai 18 mesi dall’inizio dei lavori)» e infine «363.24,53 euro per il contributo costo di costruzione (importo rateizzato in due rate da corrispondere a 6 e 18 mesi dall’inizio lavori)». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: