Cambia il senso di marcia in via Alciato

piazza s. rocco comoPiccola rivoluzione viabilistica in piazza S. Rocco a Como con un senso unico dal piazzale a via dei Mille, non si potrà più uscire ma solo entrare

«In via Alciato è stato modificato il senso unico e non si potrà più uscire sul piazzale S. Rocco ma al contrario si entrerà in via Alciato dal piazzale – spiega una nota del Comune di Como –. Il senso unico è stato istituito da S. Rocco e fino ai civici 1-3-5 (escluso) in direzione di via Dei Mille. Senso vietato, invece, ad eccezione dei residenti, frontisti e fornitori, nel tratto di via Alciato da via Dei Mille all’accesso carraio dei civici 1-3-5 (incluso)».

Un provvedimento che vuole: «Migliorare la sicurezza nel nodo di San Rocco dove confluiscono le vie Napoleona, Alciato, Milano e Grandi e favorire lo stazionamento a servizio degli esercizi commerciali di via Milano».

Verranno creati: «Posti carico/ scarico merci nei parcheggi di fronte ai civici 10-12; l’istituzione di parcheggi per moto e motorini in piazza S. Rocco, sul lato destro discendente, tra i posti auto a pagamento esistenti e l’imbocco di via Alciato e in via Alciato in prossimità del civico 13».

«La segnaletica per la modifica del senso unico è già stata modificata e l’ordinanza è pertanto già in vigore – conclude il comunicato –. Per quanto riguarda invece i posti carico/ scarico e i parcheggi per moto e motorini, i lavori di posa della segnaletica saranno eseguiti dopo le festività pasquali». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: