La Palestina della convivenza/ Inaugurazione sabato 11 maggio

palestina della convivenzaLa Palestina della convivenza – Storia dei Palestinesi 1880 – 1948, mostra allo Spazio Ratti, in largo Spallino 1 a Como, dall’11 al 25 maggio; inaugurazione sabato 11 maggio alle 18. L’apertura della mostra sarà preceduta a  Cantù il 2 maggio a  Como il 3 e a Erba il 5  dalla proiezione del docufilm Palestina per principianti e da testimonianze dalla Palestina.

LocandinaA3L’esposizione «è parte di un progetto di approfondimento sulla realtà palestinese a cui stanno lavorando numerose realtà del territorio del comasco, del canturino e dell’erbese» spiegano gli organizzatori Centro missionario diocesano, Caritas diocesana, Associazione solidarietà paesi emergenti, Coordinamento comasco per la Pace, Centro laici italiani per le missioni di Erba e Donne in nero. All’inaugurazione interverrà il presidente della Comunità palestinese di Lombardia Khader Tamimi.

942047_518552244870774_332908722_nPalestina per principianti, educazione sentimentale di un bassista rockabilly, un docufilm di Francesco Merini  proiezioni giovedì 2 maggio alle 21 all’Oratorio San Paolo in via Fiammenghini 14 a Cantù con la testimonianza di Wael Haddoush (giovane palestinese di Hebron), venerdì 3 maggio alle 21 al Centro Cardinal Ferrari in via C. Battisti 8 a Como con la testimonianza dell’associazione Amici del seminario di Beiit Jala, domenica 5 maggio alle 21 nella Sala civica in via U. Foscolo 23 a Erba con la testimonianza di Erica Fraceti (volontaria Rec di Gaza e Jabalia).

[md – ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading