Disservizi postali in Tremezzina

logoposteitalianeGuerra scrive alla direzione comasca di Poste italiane

«Mi sono rivolto alla Direzione centrale delle Poste italiane di Como affinché intervenga a porre fine ai sempre più frequenti e prolungati disservizi postali che alcuni Comuni della Tremezzina stanno sopportando ormai da settimane» dichiara Mauro Guerra, deputato comasco del Partito democratico e vicesindaco di Tremezzo (la lettera).

«In alcuni Comuni del Centro lago, penso ad esempio a Ossuccio e a Lenno, sono sempre più numerose le rimostranze di cittadini e amministratori riferite a disagi e inefficienze riscontrati nel servizio di recapito della corrispondenza di lettere e bollette per il pagamento di utenze soggette a scadenza – spiega il parlamentare comasco –. Il corretto esercizio del servizio postale, nel pieno rispetto di quanto stabilito da accordi nazionali ed europei, è una prerogativa fondamentale che Poste italiane dovrebbe garantire nel rispetto dei diritti dei cittadini di poter usufruire di servizi adeguati, e dei lavoratori di essere correttamente tutelati».

Di qui la proposta di «un incontro con gli amministratori locali e tutte le parti interessate per fare il punto sugli effettivi malfunzionamenti postali» annunciato da Guerra: «L’idea è quella dare vita ad un confronto plurale sulle difficoltà e problematicità rilevate nella zona della Tremezzina in modo tale da proporre e condividere soluzioni realistiche accettabili volte ad assicurare un servizio postale dignitoso evitando anche che eventuali sopportabili disagi si trasformino in veri e propri danni nei confronti dei cittadini». [md – ecoinformazioni]

1 thought on “Disservizi postali in Tremezzina

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: