Puliamo il mondo

puliamo il mondo 2013L’iniziativa di Legambiente anche a Como sabato 28 settembre

«La manifestazione, nata a Sidney in Australia nel 1989, è diventata con il passare del tempo la più importante campagna di volontariato ambientale del mondo – dichiara un comunicato di Palazzo Cernezzi –. L’iniziativa punta a liberare dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi, spiagge di molte città del mondo e a promuovere l’attenzione dei cittadini verso la propria città affinché si prenda coscienza che oltre a pulire si deve imparare a non sporcare».

Nel capoluogo lariano l’assessorato all’Ambiente ha acquistato: «Kit, comprensivi del materiale necessario all’intervento di pulizia e della copertura assicurativa, che saranno forniti ai volontari, adulti e bambini».

«Si tratta di una manifestazione che contribuisce ad accrescere la consapevolezza che la cosa pubblica appartiene a tutti e che ognuno può fare qualcosa per prendersi cura della propria città» dice l’assessore all’Ambiente  Bruno Magatti.

Più precisamente: «A Como la manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 12 ai giardini a lago con gli studenti della scuola secondaria di primo grado “G. Parini”; dalle 16 alle 18 nei seguenti punti: giardini della Stazione di Como S. Giovanni, Tavernola-parcheggio di via Adamello, Albate-Cascina Massè, Rebbio-Cimitero. Aderiscono e partecipano all’iniziativa: Acli, Auser, Banca del tempo, Uisp, ass. Tavernola Attiva, Casa circondariale “Bassone”».

Per informazioni e-mail legambiente.como@gmail.com. [md – ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading