Polvere da sparo
Rendere più facile l’export di armi, questo l’obiettivo della mozione approvata il 7 gennaio in Regione Lombardia (45 sì, 27 no). La mozione, presentata dalla Lega Nord, è stata firmata da tutto il centrodestra regionale, ma il consigliere Pd Corrado Tomasi non ha voluto far mancare il suo inutile sostegno. Stupisce che questo personaggio sia stato in passato presidente della Comunità del Parco dello Stelvio ed anche presidente del Consorzio Forestale dei Due Parchi (Stelvio e Adamello). Un naturalista armato? Un pistolero democratico? La sinistra è in polvere (da sparo). Non si registra, finora, alcuna reazione del Pd. Maroni invece ha prontamente dichiarato la sua volontà di dare attuazione immediata alla mozione. [Andrea Rosso, ecoinformazioni]
vorrei segnalare, visto che non è stato fatto nell’articolo, come il gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle in regione Lombardia si sia fortemente opposto a questa mozione.
http://www.lombardia5stelle.it/2014/01/07/protesta-in-aula-contro-lesportazione-di-armi-pd-spaccato/
Grazie della segnalazione. Il riferimento nell’articolo in questione alla posizione del M5s era inutile. La posizione del M5s sulla questione ha trovato spazio in un altro post sul nostro blog.