Comunicazione e nuovi media

web radioWeb Radio: una voce per i giovani e per i territori, incontro-workshop martedì 25 febbraio alle 14.30 a Cernobbio nella sala consiliare del Comune di Cernobbio in via Regina 23.

Una «iniziativa, inserita nel Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili approvato dalla Giunta Comunale in collaborazione con la Cooperativa Parsifal di Como che collaborerà con l’Amministrazione Comunale per una valorizzazione dello Spazio giovani appunto anche attraverso l’apertura di una Web Radio». Uno: «Strumento di comunicazione che può essere utile anche all’associazionismo attivo nei campi sociale, della cultura, e dello sport su iniziativa dei giovani ma coinvolgendo un pubblico ben più ampio».

Programma

Primo modulo introduttivo dalle 14.30 alle 16; Esperienze di comunicazione online con e per i giovani: Il giornale online Parsifal. Il metodo utilizzato, le difficoltà e le opportunità; La comunicazione “virale” e le esperienze di Cittadinanza attiva; YRadio. Una Case History di successo. Come è nata e come è attualmente strutturata.

Secondo modulo dimostrativo dalle 16 alle 17.30; Esperienza diretta della Web Radio: Collegamento al sito YRadio; Spiegazione delle attrezzature necessarie e dei percorsi formativi; Fuori Onda: analisi di una trasmissione condotta da giovani. Come si è costruita, le crucialità e le soddisfazioni.

Sono previsti gli interventi di Adriano Sampietro (presidente Cooperativa Parsifal), Laura d’Incalci (giornalista e direttore Parsifal), Monica Molteni (giornalista), Christian Caruso e Christian Alacqua (responsabili YRadio Cooperativa Aeris), Stefano Novati (presidente Vo.Ci.). [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: