30 marzo/ Primo il lavoro

sel-genericoPrimo il lavoro è il titolo dell’incontro, organizzato da Sel domenica 30 marzo dalle 10 alle 12.30 nella sala della circoscrizione 6 di via Grandi 21 a Como. Intervengono Vincenzo Ricciari (Eupolis Lombadia), Giuseppe Cattalini (avvocato giuslavorista), Enzo Tiso (medico del lavoro), Francesco Di Salvo (segreteria Cgil), Titti Di Salvo (deputata Sel). Coordina Marco Lorenzini, Sel Como. Leggi nel seguito il comunicato stampa.

«Primo il lavoro. Le politiche del lavoro sono state le grandi assenti dal dibattito parlamentare e pubblico degli ultimi anni. Precarizzazione, contratti atipici, licenziamenti, delocalizzazioni, chiusura di imprese, disoccupazione, cassa integrazione, sono state le parole più usate per descrivere la condizione dei lavoratori, dei giovani e delle imprese. Noi crediamo che il lavoro debba essere la prima preoccupazione della politica e con la conferenza Primo il lavoro, vogliamo presentare un piano per il lavoro che, a partire dai dati e dalle tipologie dei contratti, propone un concreto progetto da attuare a livello nazionale e locale.

Domenica 30 marzo 2014 dalle 10 alle 12.30 nella sala della circoscrizione 6 di via Grandi 21 a Como si svolgerà una iniziativa intitolata Primo il lavoro. La conferenza, coordinata da Marco Lorenzini, metterà a confronto competenze diverse sul tema del lavoro in provincia di Como: Vincenzo Ricciari (Eupolis Lombadia); Giuseppe Cattalini (avvocato giuslavorista); Enzo Tiso (medico del lavoro); Francesco Di Salvo (segreteria Cgil); Titti Di Salvo (deputata Sel).

Durate la conferenza sarà possibile raccogliere le firme per la presentazione della lista L’altra Europa con Tsipras e verranno distribuiti materiali sui temi del lavoro e sull’Europa». [Marco Lorenzini, coordinatore provinciale Sel Como]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading