Novellatori senza frontiere

brigata_dei_novellatori_2014Racconti in cammino tra Italia e Svizzera, corso gratuito di teatro di narrazione a Cernabbio e Morbio Inferiore.

 

«Per il sesto anno consecutivo, la biblioteca comunale di Cernobbio propone un corso gratuito per imparare a raccontare, per l’occasione aperto anche a “novellatori” della vicina Svizzera – spiega un comunicato –. Infatti viene organizzato nell’ambito del progetto Interreg I cammini della Regina (www.viaregina.eu) i cui capo fila sono il Politecnico – Sede territoriale di Como e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Supsi».

Il corso curato dalle attrici di Fata Morgana, rivolto a tutte le persone dai 10 ai 99 anni, anche senza esperienze attorali, si terrà in quattro incontri nei martedì di aprile, l’8 e il 15, nella biblioteca di Cernobbio dalle 20.30 alle 22.30 e, il 22 e il 29, alla Scuola di musica Jardin Musicale a Morbio Inferiore. L’obiettivo è: «L’apprendimento delle tecniche del teatro di narrazione e la ricerca di quella capacità teatrale che permette di elaborare sentimenti ed emozioni a partire da immagini, storie e ricordi». Inoltre: «I novellatori accompagneranno con le loro storie, attraverso un paesaggio quasi dimenticato fatto di arte, storia, Gis e molto altro, i partecipanti al MapParty del 3 maggio 2014 organizzato dai partner del progetto Interreg I cammini della Regina. Si partirà da Cernobbio e da Sagno verso Piazzola per vivere un’esperienza culturale, sensoriale e giocosa, in una giornata aperta a tutti, dedicata alla ri-scoperta della strada Regina e dei suoi percorsi transfrontalieri verso il Canton Ticino».

Per informazioni e iscrizioni (entro il 7 aprile) tel. 031.343234, e-mail ufficio.cultura@comune.cernobbio.co.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: