9 aprile/ Quale futuro per l’Ue vogliono i giovani

elezioni europee 2014Chiamati a partecipare per la prima volta alle elezioni del Parlamento europeo?, incontro con alcune classi delle scuole superiori di Como, mercoledì 9 aprile alle 10.30 alla Sede territoriale di Como della Regione Lombardia in via Einaudi 1, in collegamento con l’auditorio Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli a Milano.

 

«Il dibattito affronteràtemi quali l’esistenza di un popolo europeo, le competenze dell’Ue, il processo incompiuto di costruzione europea e altro – spiega la presentazione –.Se ne parla con Paola Mariani, professore associato di diritto internazionale e diritto dell’Ue – Università L. Bocconi, Fabrizio Spada, direttore Rappresentanza regionale di Milano della Commissione europea, e Bruno Marasà, direttore Ufficio di informazione a Milano del Parlamento europeo. Modera Dario Colombo di Europarlamento24».

«L’iniziativa è organizzata da Europe Direct Lombardia, in collaborazione con la Commissione europea, il Parlamento Europeo e Aiccre – conclude la nota –.Le domande e i contributi dei giovani cittadini sul futuro dell’Ue saranno portati all’attenzione delle autorità di Governo nazionali e della Commissione europea prima delle elezioni europee».

Per informazioni tel. 031.320308, e-mail punto_europa_como@regione.lombardia.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: