Ztl temporanea in lungolario Trieste e viale Geno

viale genoA Como dal 25 luglio al 21 settembre il venerdì e il sabato sera, la domenica pomeriggio, ingresso legato alla disponibilità di parcheggi.

 

«Da venerdì 25 luglio e fino a domenica 21 settembre torna la zona a traffico limitato sul lungolago Trieste, nel tratto da piazza Matteotti a piazza De Gasperi, e lungo viale Geno – annuncia il Comune di Como –. Come già sperimentato negli anni passati, l’ingresso delle auto – il venerdì e il sabato sera, dalle 20 alle 24, la domenica e i festivi, dalle 14 alle 24 – sarà subordinato alla disponibilità di parcheggi».

«Per quanto riguarda le tariffe, il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato, la domenica e i festivi dalle 8 alle 24 si pagheranno 1 euro per la prima ora e 2 euro ad ogni ora successiva – prosegue la nota –. Il controllo degli accessi e della sosta sarà affidato agli ausiliari della sosta dipendenti di Csu con l’ausilio della polizia locale e delle associazioni di volontari che già collaborano con il Comando. Il transito sarà sempre garantito ai veicoli di soccorso, ai taxi, ai titolari di posto auto privato, ai clienti degli alberghi Marcos e Funicolare e ai residenti muniti di permesso per la sosta nei posti riservati». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: