Cosmogonie

Cosmochrome-2003-300x300Mostra di Paolo Barlusconi a S. Pietro in Atrio, in via Odescalchi, inaugurazione sabato 2 agosto alle 18, aperta da
 martedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19,
fino al 31 agosto.

 

«Si tratta di un progetto culturale interdisciplinare a cura di Michele Caldarelli, avviato nel 2005 in occasione dell’anno mondiale della fisica indetto dall’Unesco per celebrare il centenario della formulazione della Teoria della relatività di Einstein – spiega la presentazione –.
In mostra una serie di opere dell’artista Paolo Barlusconi e il cui argomento è il Cosmo. Un cosmo inteso come multiverso, visto, letto e interpretato mettendo a confronto le più diverse teorie in occasione di incontri, manifestazioni e convegni a carattere interdisciplinare (anche espres-samente organizzati). 
L’intenzione programmatica del progetto, ormai alla sua quindicesima tappa espositiva, è quella di sviluppare un clima di sinergia possibile fra le arti e le scienze che non trascuri alcuna disciplina e ne favorisca ispirazione reciproca proponendo interventi di fisici, astronomi, matematici, architetti, poeti, filosofi, astrofisici, musicisti…»

Per informazioni Internet www.caldarelli.it/cosmogonie.htm. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: