Posteggio di via Giustizia e Libertà riaperto

via giustizia e libertà como46 posti auto in più a Rebbio a «un euro all’ora con possibilità di tariffa giornaliera di 3 euro» per tutti i giorni dalle 8 alle 20.

 

«Dopo una lunga battaglia legale il Comune di Como ha ottenuto l’apertura al pubblico del parcheggio di via Giustizia e Libertà – annuncia Palazzo Cernezzi –. Da ieri [mercoledì 30 luglio], l’area di sosta – 46 i posti auto a disposizione – sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20; la tariffa oraria è di 1 euro ma è ammessa anche una sosta minima di 15 minuti al prezzo di 25 centesimi; è altresì prevista una tariffa giornaliera di 3 euro. Per il pagamento è stato posizionato un parcometro».

«Questo parcheggio è frutto di una convenzione stipulata negli anni novanta – rammenta Lorenzo Spallino, assessore all’Urbanistica del Comune di Como –. Con la vendita dell’area il parcheggio da pubblico era diventato privato ed era stato chiuso con un cancello. A più riprese alla proprietà è stato intimato di ripristinare l’uso pubblico e solo di fronte ad un’azione legale siamo finalmente riusciti a far valere le ragioni dell’amministrazione». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: