StreetScape3 ComON

collettivo-FXWall painting in vista della Settimana della creatività 2014 con il Collettivo FX allo Spazio Natta a Como il 16 e 17 settembre, all’interno terza edizione di StreetScape ComON, mostra pubblica di Urban Art nelle piazze e nei cortili della città di Como dal 7 ottobre al 9 novembre.

 

«L’opera del Collettivo FX, che rimarrà visibile fino a fine dicembre 2014, si inserisce e interagisce con la programmazione culturale e artistica dello spazio comunale che ospita, fino al 28 settembre, la mostra Como 1920-1940. Paesaggi della città razionalista. Giuseppe Terragni e i razionalisti comaschi – precisa la presentazione –. Il dipinto, in bianco e nero, raffigurerà personaggi della storia comasca, seduti su panchine, che chiacchierano amabilmente tra loro. L’obiettivo è riattualizzare, in chiave ironica e riflessiva, brani di vita della città mettendo in dialogo i protagonisti della storia, dell’arte e della letteratura provenienti da epoche storiche diverse».

«Il titolo del lavoro Var pusee un andà che cent andemm (che in dialetto comasco significa: Vale più andare che dire cento volte: andiamo), è rivelatore del carattere dinamico e laborioso dei comaschi, della loro intraprendenza, della loro azione che è sempre preferita alle titubanze – continua lo scritto –. Alcuni dei personaggi dialoganti saranno: Plinio il Vecchio che chiacchiera con Sant’Elia e Bruno Munari in conversazione con Innocenzo XI». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: