Lungolago riaperto a 2 corsie

lungolago-riaperto4.jpg_1010865195Torna la Ztl in piazza Roma, da lunedì possibile apertura a senso unico alternato di via Pannilani.

 

«Il livello del lago continua a scendere e ad oggi sono tornate ad essere transitabili due delle tre corsie – annuncia Paalazzo Cernezzi –. Con la riapertura della seconda carreggiata, il transito lungo il percorso piazza Roma-via Fontana-via Cairoli è tornato ad essere consentito solo agli autorizzati ed è stata ripristinata la zona a traffico limitato. Tale percorso continuerà ad essere utilizzato dai bus. Il trasporto pubblico tornerà a transitare sul lungolago quando si potrà riaprire anche la terza corsia, presumibilmente lunedì».

«Per ogni informazione sui percorsi e le fermate – ricorda il Comune di Como –, consultare il sito www.asfautolinee.it oppure contattare il call center, attivo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 (venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00) al numero 031/247111».

«Per quanto riguarda, infine, le strade chiuse, da lunedì, in giornata, in via Pannilani dovrebbe essere istituito il senso unico alternato regolato da semafori – conclude la nota –. La possibilità è legata alla conclusione di alcuni interventi di messa in sicurezza del versante e alla posa di una barriera di protezione. Si viaggia a senso unico alternato anche in via Bixio dove sono ripresi già nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza del versante franato. Restano, invece, chiuse via Cardano, via Valeria, via Monte Caprino e via per Civiglio». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: