Nuova pagina Facebook dell’Università dell’Insubria

uninfb 3Da mercoledì 10 dicembre è on-line la nuova pagina Facebook ufficiale dell’Università degli Studi dell’Insubria: «Una finestra sempre aperta sulla vita di Ateneo, dove trovare le novità, gli appuntamenti e le scadenze importanti».

 

«La nostra missione è migliorare la qualità dell’attività didattica, di ricerca e i servizi offerti agli studenti, ma vogliamo stare anche al passo con i tempi, per questo abbiamo deciso di essere presenti con una pagina istituzionale sul social più utilizzato al mondo, Facebook – dichiara il rettore dell’Università dell’Insubria Alberto Coen Porisini –. L’ateneo era già presente su Facebook con iniziative gestite da singoli uffici e corsi di laurea: quello di oggi è un passo importante verso una dimensione social a tutto tondo dell’ateneo, infatti, a breve saremo anche su Twitter, Instagram e Linkedin, insomma oltre al sito d’Ateneo (www.uninsubria.it), il nostro “pubblico”, che è formato soprattutto da giovani, potrà avere altri punti di riferimento nel mondo virtuale».

«La nuova pagina è pensata come una vetrina dove segnalare le notizie dell’ateneo – spiega un comunicato –, ma anche come una piazza virtuale e un luogo di scambio e di confronto; è possibile inoltre utilizzare le tipiche funzioni della piattaforma, come ad esempio registrarsi nel luogo virtuale dell’Università degli Studi dell’Insubria o aggiornare la sezione “istruzione” sul profilo personale, accreditandosi come studente o laureato all’Università degli Studi dell’Insubria». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: