Iniziano i lavori alla Biblioteca di Como

2 Biblioteca_comoSi rifaranno impianto elettrico e tetto, per il Comune «il cantiere non interferirà con i servizi al pubblico».

 

«Da lunedì 9 febbraio la Biblioteca sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dell’impianto elettrico e il rifacimento del tetto promossi dall’assessorato all’Edilizia Pubblica – spiega Palazzo Cernezzi –. Nella settimana dal 9 al 13 febbraio gli operai saranno nella sala lettura, che si trova al piano terra dell’edificio. L’intervento riguarderà l’impianto elettrico e l’impianto di illuminazione: le vecchie lampade saranno sostituite con luci a led per garantire un risparmio energetico e una migliore illuminazione della sala. Dal 16 febbraio gli operai si sposteranno al primo piano, negli uffici del personale, dove oltre all’adeguamento dell’impianto elettrico, dovranno essere rifatti anche i sistemi di alimentazione delle postazioni di lavoro. Al primo piano i lavori proseguiranno fino al 6 marzo. L’investimento ammonta in tutto, oneri e Iva compresa, a 48mila euro».

«Chiuso il cantiere “elettrico”, dal 9 marzo seguiranno i lavori alla copertura – prosegue la nota –. L’investimento ammonta a 50mila euro e il cantiere durerà circa due mesi. Nel corso dell’estate, infine, verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria all’ascensore che dal piano terra porta gli utenti al primo piano. L’investimento è di 50mila euro». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: