501/ Oltre le ferie

501Si chiude il periodo estivo e ecoinformazioni riprende a pieno ritmo la sua attività che non si è mai interrotta sul blog, ma ha avuto una pausa nell’uscita dell’edizione settimanale del nostro giornale. Non finisce invece la sottovalatuazione dei rigurgiti nazifascisti che trovano nel nostro territorio anche l’accondiscendenza dell’amministrazione comunale di Cantù, unica sul pianeta convinta che dare spazi pubblici alle destre eversive sia favorire la libertà. Sfoglia on line il 501.

Anna Sacerdoti, scomparsa ad agosto, che ricorderemo venerdì 11 settembre in Sala Stemmi a Como alle 18, sarà felice di non vedere il territorio in cui lei ha svolto una vita di attività politica e culturale infangato dai nostalgici dell’olocausto.

Non finiscono neppure i problemi per la giunta Lucini aggrappata a quelle paratie che non ha ideato e sarebbe stato meglio bloccasse anche a costo di contenziosi. Intanto Como vorrebbe diventare Capitale della cultura e per parlarne raccoglie un gruppo di operatori culturali a Expo, c’è la Festa dell’Arci dal 3 al 6 settembre a Bulgarograsso, il 20 e il 21 L’isola che c’è con i dibattiti Non è vero che i migranti… e Nutrire il pianeta… davvero, con News km zero e con il consueto impegno di ecoinformazioni per assicurare all’iniziativa un’informazione in tempo reale, accurata e con diversi media.

Il 501 si chiude con i nostri video estivi e con il consueto invito a partecipare associandosi al circolo Arci-ecoinformazioni. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Sfoglia on line il 501.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: