1to1: Language Exchange Programme

1to1_LocandinaAperte le iscrizioni per l’iniziativa promossa dal Polo territoriale di Como del Politecnico di Milano e dalla Banca del tempo di Como.

 

«Partendo dall’esigenza degli studenti internazionali del Politecnico di Milano di praticare/affinare sul campo la lingua italiana e allo stesso tempo di stringere nuove amicizie che li leghino alla realtà cittadina comasca, molti di loro si proporranno per momenti di incontro su base settimanale con persone interessate a fare qualche chiacchierata in lingua inglese o nella loro lingua madre, magari davanti a un caffè o una cioccolata, in cambio della stessa possibilità in italiano – spiegano gli organizzatori –. Non ci sono regole o linee guida su quando e dove trovarsi. Una volta formato l’abbinamento “studente/comasco” starà alla coppia organizzarsi in autonomia. 
Questo progetto di scambio linguistico e culturale è stato lanciato la prima volta nel marzo 2011 ed in tanti casi è stato anche l’incipit per amicizie che valicano gli spazi geografici e temporali».

Ci si può iscrivere fino al 30 gennaio 2016 attraverso due liste differenti, una per gli studenti internazionali del Politecnico e una per tutti gli italiani interessati.

Per informazioni Internet www.polo-como.polimi.it. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: