Diritti/ Senza casa dormirà nel parcheggio del Comune

VitaIndipendente-400x289

Giuseppe Ancora, affetto da tetraparesi spastica con distonia, attivo nel movimento per la Vita indipendente delle persone con disabilità e nel M5s,  attende ancora che il Comune di Casatenova gli venga messa a disposizione un casa. Nonostante un positivo colloquio con il sindaco ulteriori difficoltà gli hanno negato l’alloggio e si prepara a una forma estrema di protesta: se tra una settimana non avrà dove alloggiare resterà a dormire all’aperto nel parcheggio di fronte al Comune. Leggi la lettera di Giuseppe Ancora inviata al sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati e all’assessore ai Servizi alla persona Fabio Crippa.
Dopo una lunga attesa mi è stato assegnato un appartamento in Via Dante Alighieri 17 da parte di codesta amministrazione, ma nelle ultime settimane ci sono stati dei rinvii, perché è ancora presente il vecchio inquilino e, per via delle sue condizioni di salute, non si sa esattamente quando se ne potrà andare. A questo punto non ho idea di quando potrò trasferirmi.
Ben conoscete la mia situazione familiare: sto pesando sulla mia compagna oramai da molto tempo e questo ha rovinato non poco i nostri rapporti che sono oramai tesi e difficili. Purtroppo la convivenza obbligata non sta aiutando a migliorare la situazione, che anzi peggiora. Non vorrei che ora si pregiudicassero anche i rapporti con mia figlia, finora buoni, per colpa dei vostri ritardi.
Pertanto se entro una settimana non mi date una risposta intendo portare la mia protesta direttamente presso di voi. Resterò a dormire all’aperto nel parcheggio di fronte agli uffici comunali finché non avrò una risposta nero su bianco e delle date certe per il mio trasferimento. Ovviamente chiamerò anche i giornali per far vedere che starò lì tutte le notti a dormire.
Vorrei inoltre aggiungere che il 9 dicembre ho avuto un colloquio con il Sindaco per ottenere un documento scritto per la casa popolare a me assegnata che indicasse di poterci entrare al più presto possibile. Questo documento, ad oggi, non mi è ancora giunto pertanto non ho ancora nessuna certezza di poter usufruire della casa al più presto possibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: