Magatti on the road

Il candidato sindaco Bruno Magatti annuncia un’iniziativa itinerante per far conoscere capillarmente la proposta elettorale di Civitas. Nel seguito il comunicato che illustra l’iniziativa.

«Le strade del territorio cittadino misurano complessivamente 218 kilometri. A partire da lunedì 9 maggio egli intende percorrerle tutte a piedi, in una serie di tappe che saranno documentate e testimoniate una per una. Si tratta della volontà di indicare, ancora una volta, un modo di “stare” nella città e nel suo territorio comasco, offrendo l’esperienza della presenza e, se del caso, dell’incontro, quello genuino e diretto, a tutti, senza filtri, senza retoriche, coi “piedi per terra”.

L’asfalto non conserva l’impronta dei passi, ma il camminare in città lascia una trama invisibile, tracce di relazioni e di sguardi che appartengono a chi le percorre. Significa anche confrontarsi con l’anonimato. La città è spesso il regno di chi va in fretta, ma anche di color che procedono lentamente, è il luogo degli sguardi dalla finestra e dalla panchina.  Il progetto “Di strada in strada” nasce per scendere ancora una volta là dove è possibile l’incontro casuale, offrendo l’esperienza di Bruno a tutti i suoi concittadini anche come il comunicare una sapienza del ”fare fatica”. L’intera esperienza verrà ripresa ed ivi testimoniata, tappa dopo tappa».

Leggi il  comunicato di Bruno Magatti Civitas.

 

1 thought on “Magatti on the road

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: