25 Ottobre/ Inaugurazione dell’aula dell’IIS Da Vinci-Ripamonti.

Il 25 ottobre alle ore 11.00 alla succursale di via Magenta 26 dell’IIS Da Vinci-Ripamonti si terrà l’inaugurazione dell’aula “relax”.

Gli studenti dell’istituto hanno potuto realizzare un ambiente su misura per gli alunni considerati a rischio. Gli alunni stessi hanno provveduto a ritinteggiare le pareti e pulire, ridando colore ad un ambiente dismesso. Infine, nei mesi di aprile e maggio sono stati collocati gli arredi e gli apparati tecnologici.

IIS Da Vinci–Ripamonti in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lavoro Solidarietà ha usufruito di un finanziamento della Fondazione Provinciale di Comunità Comasca messo a disposizione tramite il Bando Non Uno Di Meno per il biennio 2016-2018. Grazie a tale finanziamento è stato realizzato il progetto Leonardo’s Theory, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica e a motivare e responsabilizzare gli alunni dell’Istituto.

Info: Monica De Michele, Assistente Sociale CSLS, Piccolo Tetto Ozanam, Tel. 031.0240710 – 370.3373284.  [DA, ecoinformazioni]


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: