28-29 ottobre/ Outside al Chiostrino Artificio

Facebook_Post_pic.jpg

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, il Chiostrino Artificio (Chiostrino di Sant’Eufemia a Como, piazzolo Terragni 4) ospiterà Outside, rassegna di opere d’arte curata dal giovane collettivo artistico Side.  La due giorni si aprirà alle 17 di sabato 28 ottobre.

«Nel creare questo calendario di mostre – racconta Anna Buttarelli, ideatrice della rassegna – abbiamo coinvolto artisti e collettivi che hanno il desiderio di valorizzare la capacità di dialogare, di collaborare, di contaminare linguaggi artistici per  favorire scambi creativi, con il desiderio di collegarsi con il tessuto delle associazioni culturali del territorio e della città.»

In mostra giovani artisti under 30 che portano l’esperienza, inaugurata all’interno del progetto Musaico, fuori dagli spazi del Museo Giovio, per ritrovare nel Chiostrino un ambiente differente dove raccontarsi e ascoltare. Il collettivo ha lavorato sul tema Micro/Macro sviluppando opere artistiche che spaziano dalla scultura alla fotografia, al disegno a matita.
Oltre all’esposizione aperta dalle 14,30, domenica 29 ottobre, è prevista musica dal vivo a partire dalle 18 alle 21 con gli artisti Alex Figliuolo Anderson e Summit.

Info: sito di Artificio e  calendario delle mostre d’arte ospitate dal Chiostrino per l’anno 2017/2018  [AF, ecoinformazioni]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: