Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

12 febbraio/ Milano/ “Questo mostro amore” al Teatro Elfo

Il progetto Questo Mostro Amore, realizzato da AttivaMente, cooperativa sociale onlus con sede a Como, e già realizzato tre volte in città, poi a Lecco e a breve a Trento, si concluderà a Milano il 12 febbraio con due repliche già totalmente esaurite al Teatro Elfo.

Questo Mostro Amore vuole stimolare una riflessione sul tema della violenza nel- le relazioni, incontrando principalmente gli adolescenti. Come infatti sottolinea la dottoressa Valerie Moretti della direzione scientifica del progetto: «Un rapporto amoroso violento può coinvolgere gli adolescenti fin dalle loro prime relazioni affettive e ha le sue radici nella fragilità emotiva dei più giovani, che talvolta non sono in grado di riconoscere e/o gestire, in maniera rispettosa, emozioni potenti come la rabbia, la delusione o la frustrazione».

Il format del progetto prevede incontri nelle scuole superiori, che si stanno svolgendo in queste settimane nel milanese. Dopo gli incontri insegnanti e alunni possono approfondire il tema grazie a dei materiali didattici. In ultimo la rappresentazione dell’infodrama “Io non sono quel che sono”, uno spettacolo teatrale dedicato all’Otello di Shakespeare, che sarà in scena il 12 febbraio alle 11 e alle 21.00 al Teatro Elfo Puccini di Milano. Grazie al sostegno di Control, la partecipazione allo spettacolo è stata totalmente gratuita per i ragazzi.

La tappa milanese dl progetto rappresenta un importante traguardo per la cooperativa, che ha proposto Questo Mostro Amore per la prima volta in città nel 2014 ed in questi 3 anni è riuscita creare un format solido che ora viene esportato in diverse città d’Italia ed ha coinvolto ormai 10.000 studenti e 1.000 insegnanti fino ad ora. [VC, ecoinformazioni]

Io non sono quel che sono, infodrama su Otello

di Jacopo Boschini, Massimo Gnocchi e Stefano Panzeri

con Jacopo Boschini e Stefano Panzeri

12 febbraio ore 11.00 e 21.00 Teatro Elfo Puccini, Milano

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 febbraio 2018 da in Cultura, giovani, teatro con tag , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: