Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

21 marzo/ 22 valori con Devincenzi alla Cometa

Il campione paralimpico Andrea Devicenzi incontra gli studenti per il Progetto 22 all’associazione La Cometa di Como. Il Giro d’Italia  di Andrea Devicenzi fa tappa a Como con l’incontro organizzato a l’associazione La Cometa, in via Mandruzza 36.  Il 21 marzo partire dalle 12 Devicenzi presenterà Progetto 22, il progetto che prende il nome dai 22 valori attraverso i quali porta i giovani a riscoprire e accrescere il loro potenziale, spesso nascosto.

«Primo importantissimo obiettivo di Progetto 22 è sostenere, supportare e risvegliare nei giovani la consapevolezza delle incredibili potenzialità che ognuno ha dentro di sé – dice Andrea Devincenzi– valorizzando le risorse che spesso non ci accorgiamo nemmeno di possedere».

Devicenzi presenterà video foto e interviste delle sue “avventure”: dal raid in India in solitaria in bicicletta per conquistare la vetta del Kardlung La a quota 5.602 metri al viaggio Milano – Capo Nord, 11 mila km, tra auto, bici e trekking, attraversando 17 stati, insieme al giovane amico Massimo Spagnoli.

Andrea Devicenzi, 44 anni, vive a Martignana Po. Sposato con due figlie, all’età di 17 anni a seguito di un grave incidente motociclistico ha subito l’amputazione della gamba sinistra. Nel 2007 inizia l’attività nel ciclismo Paralimpico partecipando a importanti competizioni internazionali. Dal 2012 si dedica al Paratriathlon (nuoto, bici e corsa), sport nel quale riesce a conquistare la medaglia di Bronzo ai Campionati Europei in Israele e successivamente l’argento in Turchia.

Nel 2014 insieme ad alcuni amici e amiche ha ideato il Giro d’Italia formativo nelle scuole che lo vede ogni anno incontrare migliaia di studenti attraverso un viaggio di 500 km in tutta Italia.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 marzo 2018 da in Sport con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: