Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

15 maggio/ “Classe Z” con Andrea Pisani per “Non uno di meno”

Martedì 15 Maggio alle 9.30 al cinema Astra di Como verrà proiettato il film Classe Z, a conclusione dei primi due anni di sperimentazione di pratiche e progettualità contro l’abbandono scolastico nell’ambito del progetto “Non Uno di Meno”. Interverrà Andrea Pisani, youtuber e protagonista del film.

Martedì 15 Maggio alle 9.30 al cinema Astra di Como si terrà la proiezione del film Classe Z, che tratta delle vicissitudini e del riscatto di una classe etichettata come difficile. Durante la mattinata interverrà Andrea Pisani, youtuber e protagonista del film, con il quale i ragazzi potranno interagire ed avere un confronto sui temi emersi dalla visione del film. Un’iniziativa dedicata alla riflessione comune di docenti e studenti sul tema dell’abbandono scolastico, rendendo gli stessi alunni protagonisti in prima persona nel pensare e ideare tutta la fase di confronto con l’attore.

La proiezione avviene nell’ambito del progetto “Non Uno di Meno”, finanziato dalla Fondazione Provinciale di Comunità Comasca Onlus, per studenti e docenti di IIS Da Vinci–Ripamonti, ISIS Paolo Carcano e ITES Caio Plinio Secondo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà, M.E.E.T. e larioLHUB57 – ISSC.

L’iniziativa è riservata agli studenti dei tre istituti promotori dell’iniziativa. [vc, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 maggio 2018 da in film, Scuola con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: