Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Più Arci/ Dona il tuo 5Xmille all’Arci

Aderisci alla campagna 2018 dell’Arci per la raccolta del 5xmille per non fare mancare a soci, attivisti, simpatizzanti e ai tanti cittadini che guardano ad Arci con fiducia ed interesse una concreta occasione per sostenerla, attraverso una semplice scelta di sussidiarietà fiscale che non costa nulla a chi dona.

 

 

prima_ar_15.jpg

Sostenere Arci significa sostenere la centralità della cultura e la cultura dei diritti a partire dall’accoglienza. Significa affermare il valore della solidarietà per la costruzione di un futuro migliore. Attualizzare nel quotidiano un’etica ancorata nei valori della Costituzione. Credere nel valore del dialogo, nella funzione dei beni comuni. Nello stare insieme e divertirsi insieme. Sono valori, comportamenti e orizzonti etici che trovano una concreta espressione progettuale negli oltre 4.000 circoli Arci e nella loro attività nelle comunità locali e tra la gente.

Con la nostra campagna – a cui abbiamo dato il titolo Più Arci – vogliamo significare che dove c’è un circolo, dove c’è un’associazione, ci sono progetti, persone, relazioni che rappresentano un bene comune, a vantaggio di tutti. Ogni circolo è un patrimonio collettivo, ciascuno a suo modo, a seconda della propria specificità, capace di rendere le comunità locali più inclusive, più partecipate a vantaggio di tutti. Sono i circoli a rendere unica e ‘preziosa’ l’Arci.

Il nostro slogan recita Più Arci. Dona il tuo 5Xmille all’Arci, sarà per tutti a significare il valore plurale della nostra organizzazione che vogliamo fare crescere con un supporto alla nascita di nuovi circoli nei tanti comuni dove non esistono spazi per la cultura, per i giovani, per l’aggregazione.

Chiediamo per questo l’aiuto e la condivisione dei soci e delle socie Arci e di tutte le persone che sanno che dove c’è Più Arci c’è più accoglienza, cultura, dialogo, divertimento, etica, futuro, solidarietà e spazi comuni.

Lo spazio privilegiato per la presentazione della campagna sarà il web, a partire dal sito dedicato http://www.5x1000arci.it che rimanda al sito istituzionale e viceversa, a cui si collega una campagna sui social che permetterà una fattiva collaborazione di comitati e circoli nel diffondere lo slogan anche grazie a clip incentrate sulle parole chiave a cui è abbinato lo slogan Più Arci.

La diffusione della possibilità di destinare il 5Xmille all’Arci continuerà fino ad ottobre, a conclusione della campagna fiscale, senza smettere di cercare connessioni con i territori. [Greta Barbolini, responsabile nazionale Arci Politiche economiche]

Info: http://www.5x1000arci.it/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 maggio 2018 da in Senza Categoria.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: