Cisl dei laghi/ Nunzio Praticò è il nuovo segretario Cisl Fp dei Laghi

FP-DEI-LAGHI.jpg

La Cisl dei laghi comunica la nomina di Nunzio Praticò alla carica di Segretario generale della Cisl Fp dei laghi.

Nunzio Praticò è il nuovo segretario generale della Cisl Fp dei laghi.

Eletto dal consiglio generale della Cisl Fp territoriale, che si è svolto venerdì 11 maggio al Just Hotel di Lomazzo, con i suoi 40 anni è tra i più giovani  dirigenti sindacali a ricoprire il più alto ruolo politico della federazione.

Originario di Reggio Calabria, vive in provincia di Como, dipendente della locale prefettura, si trova a guidare una tra le più grandi categorie della Cisl Funzione pubblica d’Italia.

Completano la segreteria Mirella Palermo e Simona Sessarego, entrambe della provincia di Varese.

Il congresso si è svolto alla presenza di Adria Bartolich,  segretaria generale della Cisl dei laghi e di Maurizio Petriccioli e Franco Berardi, rispettivamente segretario generale nazionale e segretario generale regionale della Cisl Funzione pubblica.

La nuova segreteria della Cisl Fp dei laghi si presenta dunque con una giovane squadra che assume un importante incarico di responsabilità in un particolare momento di novità per tutto il pubblico impiego. Difatti, solo da qualche mese è stato sottoscritto definitivamente il contratto delle funzioni centrali e si è in attesa della sottoscrizione definitiva nelle prossime ore del contratto delle funzioni locali e sanità. [Cisl dei laghi] [AF, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading