Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

ecoinformazioni on air/ Barchette in piazza della Pace

Il servizio di Gianpaolo Rosso in onda alle 19,45 del 26 giugno a Metroregione di Radio Popolare.  «A Como c’è una piazza, si chiama piazza Vittoria, ma tanti la chiamano piazza della Pace perché è il luogo dove tante volte i pacifisti hanno  manifestato. 

Nella piazza c’è il monumento a Garibaldi e proprio nel prato sotto di esso  da domani [27 giugno] all’alba cominceranno a salpare le barchette della solidarietà di Como senza frontiere. L’iniziativa a Como come in tante altri luoghi europei è la risposta civile e nonviolenta a chi vuole far morire in mare i naufraghi a chi pensa che i diritti umani valgano solo per chi è ricco e italiano a chi considera criminali i soccorritori e non capisce che criminali sono solo le frontiere assassine della fortezza Europa. Partecipare alla manifestazione internazionale di Eurpean solidarity è semplice basta preparare una barchetta di carta e lasciarla nel prato di piazza Vittoria a Como, e postare la foto sulla pagina facebook di Como senza frontiere perché tutti sappiano che è necessario aprire canali legali
e sicuri per permettere ai migranti di arrivare in Europa.» [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Un commento su “ecoinformazioni on air/ Barchette in piazza della Pace

  1. ecoinformazioni
    26 giugno 2018

    L’ha ribloggato su Como senza confini.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 giugno 2018 da in Antirazzismo, immigrazione, Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: