18 e 19 settembre/ Corsi di teatro Orizzonti Inclinati

CORSI 18-19)_modificato-1.jpgDal 1992 i partecipanti, ogni anno, hanno rappresentato diverse commedie, pieces, recitals tutti composti originali o adattati teatralmente da Miriana Ronchetti. I corsi saranno condotti da Miriana Ronchetti.

Martedì 18 settembre inizierà il corso per adulti di mattina 9.30-11 all’Istituto Carducci a Como. Mercoledì 19 settembre inizierà il corso serale, una volta alla settimana 20.30-22.30 al Centro Civico di Via Grandi, 21 (sulla tangenziale). Un Corso teatrale, basato sul linguaggio, la voce, la parola e la ricerca dei propri personaggi, che giunge al 28° anno di realizzazione, condotto da Miriana Ronchetti. «Cerchiamo di scoprire un modo di essere in un mondo nostro migliore di quello impostoci come reale dall’attuale società. Useremo le parole, i gesti, i suoni, i colori, i volumi ed in questo modo essi ci ricondurranno all’essenza smarrita dell’uomo e dell’abitare la vita».                                                                                     Da Mercoledì 19 settembre, ogni mercoledì dalle 16,30 a 18.15 presso Istituto Carducci, inizierà il corso per bambini, oppure dal 20 settembre, tutti i giovedì, presso Centro civico di Albate Cascina Massee. Il tema del corso per bambini La fiaba nel mondo e nell’arte.
Il gesto, la voce, la fantasia…tradotti in realtà. Impareremo insieme come amare gli altri, come creare ponti, come trasmettere le emozioni e coinvolgere il pubblico del mondo attraverso l’arte della parola e del gesto. In questo luogo desideriamo coltivare le esperienze più incisive ed emozionanti di un teatro pensato, sentito e voluto per poi dare la possibilità ai ragazzi di mettere «sulla scena del mondo o meglio del loro mondo, i desideri, i pensieri, le immagini e i suoni che vivono in ognuno di noi, territori dell’anima da esplorare e contaminare di nuovi significati».                                                                                              
Sono previsti colloqui informali per dare informazioni più dettagliate e per capire le finalità dell’allievo, soprattutto per iscritti del 1° anno. Per i Corsi principianti e bambini sono previste nr. 2 lezioni di prova gratuite e colloqui informativi con i genitori. Il Corso avanzato inizia da subito senza prove. E’ possibile organizzare Corsi anche per piccoli gruppi privati o di altro genere (su richiesta) info: Teatro Arte  Cell. +39 3293817686. [dl, ecoinformazioni]

                                                                                         

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading