Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Video/ Meglio il Campo governativo che alcuni Cas

Qualche difficoltà iniziale con il diniego all’ingresso di un legale dell’Osservatorio giuridico per i diritti dei migranti a Como che avrebbe dovuto accompagnare il parlamentare regionale di +Europa nella delegazione di Como senza frontiere al Campo governativo di Como giovedì 6 settembre. La decisione di Csf di accettare che insieme a Michele Usuelli fosse solo una persona, la portavoce della rete Annamaria Francescato, ha permesso intorno alle 10 l’inizio dell’ispezione a sorpresa (il preavviso, come previsto dalle norme, è stato dato alla Prefettura alle 9 di oggi).

All’uscita nella conferenza stampa Michele Usuelli ha espresso un giudizio pienamente positivo sulle condizioni del campo, sulla qualità del personale e sui servizi offerti assai migliori di quelle di tanti Cas e si è dichiarato fiducioso che sia superata la scarsa trasparenza della struttura fino a ora nascosta alla città (si pensi che non c’è neppure una targa per indicare cosa il Campo sia) e accessibile solo accompagnati da parlamentari. Per Usuelli gli ospiti del campo sono 180, non ci sono minori non accompagnati e non si ravvisano problemi di promiscuità tra minori e adulti.Nessuna informazione è stata invece data circa la veridicità della notizia che nel campo le persone non abbiano diritto a spazi di privacy sicuri, neppure di notte non avendo la possibilità di chiudere a chiave le porte dei container nei quali vengono ospitati. Già on line sul canale di ecoinformazioni i video della conferenza stampa.

 

Un commento su “Video/ Meglio il Campo governativo che alcuni Cas

  1. ecoinformazioni
    6 settembre 2018

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 settembre 2018 da in Senza Categoria con tag , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: