Marco Belcastro 21 dicembre: dai Cactus di ecoinformazioni a Inverigo

Marco Belcastro a Glog

A chiusura della serie di interessanti iniziative messe in campo dalla Biblioteca Comunale e dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione di Inverigo, segnaliamo il concerto di Marco Belcastro, reduce dall’esibizione di domenica scorsa allo spazio Gloria per l’evento Glob di Ecoinformazioni.

Venerdì 21 dicembre alle 21, presso l’auditorium Santa Maria di via Rocchina 4, Belcastro presenterà il suo ultimo lavoro, “Siamo Passati di lì”, con l’accompagnamento di Franco Parravicini (basso elettrico, chitarra saracena), Clara Zucchetti (percussioni, voce), Simone Mauri (clarinetto), Flaviano Braga (fisarmonica, bandoneon), Valentina Turati (violoncello), Mario Arcari (oboe, corno inglese, sax soprano).

belcastro

Una notte da attraversare insonni per riposare nei profumi mediterranei, ascoltare il respiro della terra e gustare il silenzio di un’attesa.

Un tempo pieno di paura e solitudine per chi viaggia per terra e per mare o è chiuso dentro una cella. Il nostro tempo e la nostra solitudine.

Accade però che le vie si incrociano e le vite si confondono e allora può nascere una nuova possibilità, un giorno nuovo.

Il canto ce lo racconta, il suono ci culla e ci porta verso luoghi ed esperienze che riconosciamo familiari.
Anche noi siamo passati di lì.

Così recita, un po’ misteriosa e un po’ intrigante, la presentazione di Belcastro al suo album. L’evento, occasione per uno scambio di auguri dell’Amministrazione Comunale con la cittadinanza, è l’occasione per conoscere questo artista per chi non fosse stato presente domenica a Glob, ma anche per una più corposa replica per i fortunati che allo spazio Gloria c’erano. [federico brugnani, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: