Video/ Arci ragioni no Tav

La cosa imbarazzante conseguente all’incontro organizzato da Arci Terra e libertà e Arci provinciale il 17 marzo allo Spazio Parini è prendere atto che, nonostante siano tanti anni che con infinite ragioni tecniche noi ambientalisti, noi favorevoli alla cura del ferro, siamo convinti che il Tav (come abbiamo scritto sullo speciale di ecoinformazioni) sia l’unico treno che non serve, una parte considerevole del paese continua a credere a vere a proprie bufale senza prendere atto di dati incotrovertibilmente contrari alla vecchia idea di fare un buco dal costo ambientale e economico iperbolico senza avere poi cosa farci passare dentro. Già on line sul canale di ecoinformazioni tutti i video dell’iniziativa che è stata fortemente voluta, aperta e coordinata da Danilo Lillia e partecipata da tante persone che hanno riempito la sala.

Alberto Poggio ha illustrato, spiegato, sciorinato numeri e tabelle, esposto studi italiani, francesi e svizzeri, risposto a tante domande. E man mano che argomentava saliva la rabbia la netta sensazione di essere governati da incapaci, privi di qualità, adoratori di luoghi comuni, spinti da famelico desiderio di trarre dalle scelte imposte profitti personali e di partito.

E a tale preoccupante situazione va aggiunto la consapevolezza che alla scelta governativa del Tav si accodano anche parte delle opposizioni fatta eccezione per la sinistra da sempre contraria a compiere il misfatto. Già on line sul canale di ecoinformazioni i video dell’inizativa. [Foto Fabio Cani, ecoinformazioni]

Già on line sul canale di ecoinformazioni anche tutti gli altri video dell’iniziativa.

Sfoglia on line lo speciale di ecoinformazioni Tav: l’unico treno che non serve.

1 thought on “Video/ Arci ragioni no Tav

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: